Ufficio Tecnico: il Sindaco rinomina l’architetto Malena

foto_grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

Con decreto sindacale numero 13 del 18 ottobre 2017, a firma del dott. Vito Gravante, l'architetto Maurizio Malena viene nominato Responsabile ad interim dell'Ufficio Tecnico Comunale. Il Sindaco ha deciso di affidare l'incarico, ritenuto che "dalla data della sospensione dal servizio e dalla successiva riammissione come conseguenza del provvedimento di annullamento di misura cautelare emesso dal Tribunale  del Riesame, non risultano ulteriori iniziative giudiziarie nei confronti  del dipendente arch. Maurizio Malena, nonostante sia ormai decorso un lungo lasso temporale, anzi in altro procedimento penale, non relativo alle vicende che portarono alla misura cautelare, l’arch. Maurizio Malena ha comunicato di essere stato assolto".

L'Uffico Tecnico, nel quale negli ultimi tempi si sono susseguiti diversi professionisti, era rimasto nuovamente scoperto a seguito dell'assenza dal servizio per astensione obbligatoria per maternità dell'architetto Teresa Ricciardiello, in carica dallo scorso maggio.

La nomina di Malena, per pochi giorni a fine dicembre 2016, aveva suscitato malumore sia tra la minoranza che tra la maggioranza, al punto che il consigliere Teresa Cerchiello, decise, con disapprovazione nel merito, di passare all'opposizione.

Red. Tribuna24