Terremoto in Giunta: Giuseppe Raimondo lascia la carica di assessore

raimondo-giuseppe-cons-naz-sdi-e-segret-sez-graz

  • Stampa
  • Condividi

Erano insistenti, nei giorni scorsi, le voci che annunciavano le dimissioni da parte dell'assessore al Bilancio, Dott. Giuseppe Raimondo. Si attendevano prima del Consiglio Comunale dell'altro giorno, o subito dopo... Sono giunte oggi, quando ormai cominciava a farsi strada l'ipotesi che non sarebbero più state protocollate.

Si è attesa l'ufficialità da parte dell'assessore per darne notizia e, con Raimondo, l'Unione perde il sostegno del promotore della coalizione che ha consegnato al Dott. Vito Gravante la fascia di primo cittadino.

La lettera è stata indirizzata al Sindaco ed alla Segretaria Comunale:

'Egregio dott. Gravante,

mi permetto di ricostruire, oramai arrivati quasi al termine di questa nostra avventura amministrativa, come tutti noi siamo riusciti, non senza difficoltà, nel Maggio del 2015 a poter vincere le elezioni amministrative e cercare, ogni uno di noi di dare quel contributo di crescita e miglioramento per la nostra città.

Mi preme ricordarle che per poter vincere queste elezioni e far si che lei diventasse Sindaco di Grazzanise, io personalmente ho rinunciato alle mie aspettative ed insieme all’ex consigliere comunale Giovanni Parente abbiamo lavorato affinchè il gruppo di Marcello Vaio sostenesse la sua candidatura.

Proprio per tale motivo mi sento ancora di più oggi di ringraziare l’ex consigliere comunale Giovanni Parente per l’impegno politico e personale che ha profuso nei confronti di tale amministrazione.

Io personalmente in questi 4 anni mi sono prodigato più volte affinchè si superassero alcune divergenze tra Lei ed altri amici della maggioranza, anche perché i suoi comportamenti sono sempre stati volti ad isolarsi e a decidere in  maniera solitaria.

Lei sig. Sindaco, in questi anni ha assunto sempre più una posizione di onnipotenza, ha sempre meno voluto dialogare con la sua maggioranza,  si è elevato a capo indiscusso del comune, dimenticando che il sindaco ha il dovere di agire solo ed esclusivamente per il bene dei suoi cittadini. Ha perso  per strada tanti amici, non ultima l’assessore Gabriella Parente, alla quale ribadisco vicinanza e stima, e tanti altri, che indistintamente dalla loro forza elettorale hanno contribuito a farle vincere le elezioni amministrative del Maggio 2015.

Con l’approvazione di questo bilancio consuntivo si conclude il mio percorso nella sua giunta, ormai le sue ultime scelte personali e il suo comportamento hanno accelerato questa mia scelta sofferta, che non senza rammarico e delusione, mi fanno rassegnare le dimissioni da assessore, resto in consiglio  comunale solo per una forma di rispetto nei tanti amici che hanno creduto, prima in me e poi in lei candidato sindaco, è a loro che alla fine di tale percorso amministrativo dovrò rendere conto'.

Red. Trib.24