Il movimento di Bosco a Capua: “La buona terra dà i suoi frutti”

Municipio Capua

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato stampa

Nei mesi scorsi, il nostro movimento civico - politico ed il nostro consigliere regionale On. Luigi Bosco, hanno lavorato tantissimo alla costruzione di una coalizione di contrapposizione alla uscente (mala)amministrazione comunale. Questo lavoro, davvero non semplice, ha portato alla messa a punto di un programma qualificato, concreto e realizzabile, frutto di incontri con altri raggruppamenti politici, nonchè con associazioni, cittadini e categorie professionali e produttive. Non semplice, poi, è stato il ruolo di proposizione e propulsione, attuato da TERRA LIBERA - Capua, finalizzato alla scelta e massima condivisione di un candidato Sindaco serio e qualificato, davvero garante "generale" del programma e della coalizione costituita, ma soprattutto, dei cittadini di Capua. Intenso, inoltre, è stato il compito di mediazione tra i raggruppamenti facenti parte della coalizione del Patto Civico per Capua, svolto dal nostro movimento, nonchè l'invito alla responsabilità ed all'osservanza dei valori della buona, onesta e sana politica, facente parte del nostro DNA e sempre rivolto ai componenti della coalizione che, fortemente, abbiamo voluto. Una semina seria, determinata e convinta che ha portato buoni frutti!

Oggi, infatti, grazie anche a TERRA LIBERA - Capua, la nostra è una coalizione di qualità, seria e tenace, dalle idee e dal programma chiaro e particolareggiato, composta da raggruppamenti, come ad esempio ORA, che da sempre hanno condiviso le nostre ragioni, oltre che dal PD e Capua 3 Luglio i quali, sia pure in un secondo momento, hanno meritoriamente compreso il valore storico - politico del progetto posto in essere, fornendo allo stesso apprezzabili contributi ed apporti preziosi.

E adesso? Un percorso politico attento ed un progetto di buona amministrazione della Città di Capua, prevedono che, attorno agli stessi, ci sia sempre la massima attenzione, il massimo senso di responsabilità, la massima condivisione, il massimo coinvolgimento di uomini e di idee. Tutto ciò se, davvero, si vuol mettere la parola fine ad un decennio di sciagurata amministrazione, lontana dai cittadini, dalla buona politica e che ha prodotto solo danni rilevanti alla città, al suo tesoro fatto di tradizioni, di arte e di cultura esclusivi ed uno spaventoso dissesto finanziario, frutto di incapacità politica, superficialità e tanti errori di scelta e di azione, che gli incolpevoli cittadini e la nostra amata Capua hanno pagato e pagano a caro prezzo. E' giunto il momento di dimostrare con fatti concreti e seri, ai nostri cittadini, che noi di TERRA LIBERA - Capua e la coalizione che abbiamo contribuito fortemente a creare, siamo davvero pronti a governare la città, rimettendola su giusti binari, fatti di concretezza,senso di forte responsabilità, volontà, onestà, attaccamento ed amore per Capua, con grande consapevolezza del ruolo che, con il consenso dei cittadini ed al loro fianco, intendiamo portare avanti nei prossimi anni.

La buona terra (libera) ha dato i suoi frutti!!! Ma ciò non basta: è necessario che le nostre maniche restino rimboccate e che tutti coloro che davvero credono e vogliono responsabilmente la realizzazione di un progetto assolutamente vincente siano vicini a noi ed ai nostri alleati, in una coalizione che, chiaramente e senza equivoci, possa trasmettere ai nostri cittadini un messaggio di compattezza autorevole e forte!!!

Noi di TERRA LIBERA - Capua, nell'auspicare la massima condivisione di tutte le forze politiche, al progetto di straordinario valore, sinora portato avanti, pronti ad ogni confronto e dialogo, ci crediamo tantissimo e continueremo a lavorare per la migliore Capua possibile. Volere è potere!!!