“Summer Grazzanise 2017”

IMG-20170706-WA0008

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

"Il Sindaco e l'assessore alle Politiche Sociali, comunicano che la Giunta Comunale ha deliberato l'approvazione del programma di eventi artistico-culturali nell'ambito delle attività di aggregazione sociale denominato 'Summer Grazzanise 2017'.

Il calendario degli eventi è stato realizzato tenendo conto delle numerose richieste degli esercenti le attività commerciali locali, di alcune associazioni culturali presenti sul territorio e dei Comitati Festeggiamenti di Grazzanise e Brezza.

Il calendario degli eventi si prefigura come importante momento di socializzazione ed aggregazione che coinvolge larga parte della popolazione oltre a rappresentare un momento di promozione del territorio volto alla riscoperta della propria cultura e delle proprie tradizioni.

Si precisa che il  comune di Grazzanise è stato solo promotore della programmazione degli eventi coordinando le attività degli eventi richiesti dalle associazioni e degli esercenti alcune attività commerciali e la somma che mette a disposizione è solo anticipata dall'Ente ma che rientra nella spesa di promozione aggregativa approvata dall'Ambito C8 di cui il Comune di Grazzanise ha potuto godere a seguito di risparmi nel FUA 2016.

Si ringraziano tutti gli aderenti all'iniziativa e la Protezione Civile Comunale per l'apporto che darà e ci si scusa con chi non è stato accontentato specificando che la programmazione può essere integrata e modificata qualora vi fossero richieste da parte degli esercenti, delle associazioni culturali e/o sportive, compatibili con la programmazione già deliberata. L'Amministrazione augura a tutta la cittadinanza 'Buona Estate 2017'".

Il calendario diramato dall'Ente è il seguente:

8 Luglio, P.zza Emiliana, Musica Techno dalle ore 21.00; 9 Luglio, P.tta Montevergine, Balli Liscio a cura di Lucy Dance, dalle ore 21.00; 9 Luglio, via E. Lauro, Degustazione della pasta e fagioli a cura del Comitato festa di Montevergine dalle ore 21.00; 16 Luglio, via A. Diaz, Cover Vasco Rossi dalle ore 21.00; 21 Luglio, via E. Lauro, Cover Modà dalle ore 18.00; 27 Luglio, P.zza Emiliana, Balli di Gruppo dalle ore 21.00; 29-30 Luglio, Borgo Appio, Festa dell'Agricoltura a cura dell'Associazione Borgo Attivo dalle ore 19.00; 4 Agosto, P.zza Emiliana, Italian Street Food Il Giro del Mondo in 80 Pizze dalle ore 20.00; 5 Agosto, P.tta Montevergine, Notte di teatro a cura del Teatro delle Folli Idee dalle ore 20.00; 6 Agosto, 'Ncoppe o Ponte', Notte Bianca-ASD cenrtro studi Danza Il sogno di una ballerina-Ars Nova Napoli dalle ore 20.00; 12 Agosto, Brezza via Graziano (presso Campetto Parrocchiale), Sagra della Mozzarella a cura del Comitato festa San Martino dalle ore 20.00; 13 Agosto, P.zza Emiliana, Street Food Dei Mazzoni Pane e Mozzarella dalle ore 20.00; 21 Agosto, Brezza P.zza Fontana, Animazione per bambini a cura del Comitato festa San Martino dalle ore 17.00; 26 Agosto, P.zza San Giovanni, Gruppo Musicale 'Sound Vintage' a cura del Comitato festa S. Giovanni Battista dalle ore 21.00; Nel mese di Agosto ci sarà a partecipazione del gruppo Grazzanise Bikers.