Il sindaco nomina assessore esterno e convoca consiglio

sindaco gravante

  • Stampa
  • Condividi

Durante la seduta del Consiglio Comunale del 12 giugno il sindaco annunciò il rientro del segretario comunale, dott.ssa Lanzaro, assente in quella circostanza, per il lunedì successivo, ma ad oggi la dottoressa, in servizio presso il Comune di Sant'Arpino, a Grazzanise non ha fatto ritorno. La figura del segretario comunale è importante poiché vi si fa riferimento in un decreto firmato dal sindaco, dott. Vito Gravante, in cui è scritto 'Dispone Che il presente provvedimento venga notificato con sollecitudine all'interessata e trasmessa al Segretario Comunale'.

L'atto in questione è la nomina ad assessore esterno della Dott.ssa Valentina Tirolese, in sostituzione della dimissionaria Dott.ssa Giuseppina Petrella.

Il neo assessore, classe 1992, nipote del dimissionario Presidente del Consiglio Benito Palazzo, è stata impegnata nel Servizio Civile 'Educare al cibo' che ha scadenza il 10 luglio p.v. ed è laureata in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza presso l'Università di Perugia.

Di stamattina anche la convocazione del Consiglio Comunale, a firma del primo cittadino, sebbene la carica di vice presidente del consiglio fosse stata assegnata al consigliere Domenico Zampone. All'Ordine del Giorno dell'Assise, convocato per il 18 luglio, l'approvazione dei verbali della seduta precedente, seguita dalla dott.ssa Mariangela Terribile inviata dalla Prefettura proprio a seguito dell'assenza del segretario titolare, e la Mozione di Sfiducia presentata dai cinque consiglieri di opposizione.

Qui allegato il Decreto di nomina del nuovo assessore sterno nomina assessore esterno

Redazione Tribuna24