Il sindaco Federico chiede alla CLP un incremento delle corse

download

  • Stampa
  • Condividi

Da quando sono riprese le attività didattiche in presenza, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado fuori paese il percorso in pullman desta rilevante preoccupazione per i familiari degli stessi.

I giovani sono quotidianamente a rischio contagio da covid19 per il gran numero di utenti che utilizzano questo mezzo di trasporto.

Il primo cittadino di Santa Maria la Fossa, Arch. Nicolino Federico, vista l'emergenza, per la tutela dei ragazzi utilizzatori del trasporto pubblico, ha ritenuto necessario segnalare i disservizi presenti sul territorio inviando una istanza alla società CLP.

'A seguito di diversi reclami e segnalazioni da parte dei cittadini', scrive il sindaco, 'comunica la necessità di sensibilizzare la S. V. nel provvedere ad ogni forma di tutela per i passeggeri che utilizzano i Vostri Bus di linea, e con particolare riferimento alla linea che conduce Capua a Santa Maria la Fossa e viceversa.

La necessità e il rispetto delle regole, circa il distanziamento sui mezzi di trasporto, nonché la necessità di incrementare le corse, consentirebbe ai passeggeri l'evitare ogni forma di assembramento. Pertanto, si chiede di provvedere ad ogni forma di soccorso pubblico, prevenendo e controllando ogni corsa, vista l'emergenza dichiarata a livello nazionale'.

Il problema dei trasporti è da sempre una spina nel fianco del territorio: generazioni di studenti hanno vissuto i disagi derivanti dai pochi veicoli disponibili, dalla numerosa popolazione scolastica, soprattutto, che utilizza il pullman quale mezzo di trasporto, dalle scarse corse da implementare in particolari orari.

Con l'emergenza sanitaria in atto, evidenziata da Federico, la situazione diventa ancor più insostenibile ed impossibile mantenere le distanze sociali tra gli utenti per cui si spera in una risposta positiva ed immediata da parte della CLP.

r.t.24