Si è dimessa l’assessore Angela Simone

simone angela

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Protocollate, stamattina, le dimissioni, indirizzate al sindaco, da parte dell’assessore Angela Simone. Componente della giunta Gravante con delega alla Pubblica Istruzione, attività culturale e promozione di cultura e legalità, era entrata nella lista l’Unione, che ha portato la fascia tricolore a Vito Gravante, con il gruppo ‘Il Volo’ facente capo al vicesindaco Marcello Vaio.

Alle voci che davano per certe le dimissioni di Angela Simone quale assessore, ha fatto seguito la conferma della stessa che, con molta serenità, ha riferito che la scelta è stata determinata da 'valutazioni coscienziose di vari aspetti non solo personali e lavorativi'. L’assessore ha dichiarato, inoltre, che il suo contributo al paese ci sarà in qualità di consigliere; la sua presenza, indipendentemente dalla carica, ci sarà sempre.

A questo punto, a prescindere dal rimpasto che si verificherà in maggioranza, si apre un grande interrogativo riguardo alla quota rosa che, per legge, deve essere presente in giunta. Si dovrà attendere, quindi, la decisione del sindaco per conoscere l’alternativa che metterà in atto a seguito delle odierne dimissioni della Simone.