Sequestrata un’area del comune per presenza di rifiuti. OPS Liberi: “Periferie abbandonate!”

FullSizeRender

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA – Mesi fa è stato il Corpo Forestale dello Stato a sostituirsi all’inerzia del sindaco Cimmino e sottopone a sequestro preventivo ai sensi dell’art. 321 del CPP l’area PEEP dopo che OPS Liberi aveva denunciato lo stato di abbandono dell’area e documentato attraverso foto la presenza di amianto.

Ora, invece, sono stati i Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere che hanno sottoposto a sequestro un’area di proprietà del Comune.

“Sequestrata l’area per la presenza di rifiuti, coIMG_7166me ha sempre denunciato il movimento OPS Liberi a mezzo stampa.” ci dice il presidente di OPS Liberi, l’avvocato Vincenzo D’Angelo “Le denunce fatte a mezzo stampa hanno lo stesso valore di una denuncia formale tant’è che prima i Carabinieri al Mercato Ortofrutticolo, poi il Corpo Forestale nella zona PEEP, ora ancora i Carabinieri nello spazio attiguo alla Palestra Comunale sono intervenuti per operare azioni di sequestro. E non finisce qua, perché OPS Liberi continuerà a denunciare il degrado ed i rifiuti delle periferie.”

Il movimento Ops Liberi, con il presidente D’Angelo ed il consigliere comunale Scala, sottolineano che “una amministrazione che ha a cuore della salute dei cittadini deve intervenire subito, e non aspettare la denuncia pubblica a mezzo stampa, per prendere coscienza che in Via XXIV Maggio c’è una discarica a cielo aperto dove si sversava di tutto e di più. E dopo le prime denunce pubbliche un’amministrazione attenta sarebbe intervenuta. L’intervento dei Carabinieri” continuano i responsabili di OPS Liberi “è uno schiaffo per il sindaco Cimmino, per la Giunta Comunale, per i consiglieri che hanno dormito sul problema, e se non dormivano erano distratti. Così non si amministra una comunità.”

OPS Liberi ha da sempre denunciato, attraverso stampa, il degrado ambientale delle aree interne e periferiche, mettendo il dito sul problema pericolosità sociale dei rifiuti. “I rifiuti” continuano gli esponenti di OPS Liberi D’Angelo e Scala “non sono solo un problema di estetica, perché avere i rifiuti in casa è segno di incuria, di mala gestione, in una parola sola: di incapacità.

OPS Liberi continuerà a vigilare ed a denunciare pubblicamente il degrado e la mala amministrazione. “Non solo ad osservare, tra l’ironia di tutti” chiosano i responsabili di OPS Liberi.

Il sequestro dell’area “e’ certamente una brutta pagina per San Tammaro” come sottolinea il consigliere comunale Scala: “Una brutta pagina che si aggiunge al libro delle tante cose che non vanno. L’auspicio è che presto si arrivi ai titoli di coda perché San Tammaro merita ben altro, ben altro contributo umano se veramente si vuole scrivere una pagina diversa, che riporti il paese ad essere il fiore all’occhiello della zona. Ma con questa classe politica non si va da nessuna parte, e bisogna sempre aspettare che le Forze dell’Ordine vengono a bussare, a sequestrare aree comunali perché il degrado la fa da padrone. Anche gli amministratori di condominio sanno essere più attenti.”

Caro sindaco non ci siamo proprio!! Se ci sei batti un colpo e diamoci una smossa.