Semaforo penzolante, interviene la Protezione Civile

IMG-20200208-WA0009

  • Stampa
  • Condividi

Finalmente ieri sera si è provveduto a mettere in sicurezza l'incrocio tra la centrale via C. Battisti e via Sambuco. Qui fu posizionato, anni fa, un semaforo che ha funzionato ben poco. Nell'ultimo periodo era già stata segnalata la pericolosità del semaforo in quanto si era notato un distaccamento dello stesso dal palo che lo sosteneva. Ieri sera il semaforo penzolava pericolosamente ed è stato l'intervento dei volontari della Protezione Civile, coordinati da Agostino Zampone, a mettere fine alla preoccupazione dei passanti.

Non è la prima volta che i volontari della Protezione Civile si rendono protagonisti in circostanze che potrebbero diventare pericolose per l'incolumità della popolazione, ma grazie alla loro prontezza d'intervento, spesso riescono a risolvere non pochi problemi.

Il gruppo di Protezione Civile locale è presente sul territorio comunale ormai da anni, ma fino ad oggi non è riuscito ad avere la giusta dimensione; ci si augura che quanto prima si possa dare loro modo e possibilità di 'crescere' e di avere più strumenti a loro disposizione perché possano essere ancor più punto di riferimento per i cittadini.

Red. Trib.24