Riparte il progetto piscina: pronto il finanziamento da 700 mila euro

Ex campetti Gravante sindaco

  • Stampa
  • Condividi

Nell'ultima fase del periodo commissariale, a Grazzanise, sbloccata la questione ‘campetti’ di via C.Battisti, con il ritorno di quel terreno nelle mani del comune, la triade riprese il discorso piscina, da costruire proprio sull’area, a ridosso della provinciale, concessa per diverso tempo a privati.

Migliorelli, Auricchio e Quaranta partirono dal progetto del 2006, firmato dall'ingegner Del Giudice. Così come era stato ideato, però, 10 anni dopo, quel lavoro non era da considerarsi più fattibile con le cifre a disposizione per la realizzazione  dell’opera (un finanziamento regionale da circa 700 mila euro, diviso in due lotti: il primo destinato alla copertura ed il secondo alle due vasche, una da 25m per 12,5m, un’altra da 25m per 10m)

L’amministrazione Gravante, in linea con quanto approntato dalla commissione straordinaria, è riuscita ad ottenere una rielaborazione gratuita del piano eseguita dallo stesso Del Giudice.

In settimana, salvo imprevisti, le carte arriveranno al comune, così da poter preparare i dovuti atti da inviare alla Sua3 per iniziare la procedura di gara.

G.T.