Rinuncia di deleghe a raffica

gravante malena vaio

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Dopo Vaio anche Palazzo e Zampone lasciano gli incarichi ricevuti dal primo cittadino Gravante.

Stamattina i due Consiglieri di maggioranza, facenti parte del gruppo di Vaio, hanno protocollato la rinuncia alle deleghe per l’Agricoltura e le Attività Produttive -Palazzo- e Decoro Urbano e Cimitero -Zampone.

Una decisione che segue a ruota quella di Vaio che, a seguito della nomina dell’arch. Malena a capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, dopo l’astensione per maternità della Ricciardiello, ha nei giorni scorsi lasciato gli incarichi relativi al suo assessorato.

Vaio però mantiene la carica di vice sindaco, così come Palazzo manterrebbe quella di Presidente del Consiglio affidatagli dopo la revoca alla Cerchiello, passata all’opposizione proprio per la precedente nomina, anche se per pochi giorni, a Malena, dopo che questi era stato spostato d’Area per le indagini in corso a suo carico.

Già allora Vaio si era detto contrario alla decisione di ricollocare Malena a capo dell’Ufficio Tecnico ed ora la sua reazione sottolinea quanto all’epoca dichiarato, evidenziando un malcontento palese per il quale la cittadinanza si aspetta atti più forti chiesti a gran voce anche dai gruppi di minoranza Nuovi Orizzonti e Senso Civico.