Rinascita Popolare 2019: A.A.A. candidatA a sindaco cercasi

municipio

  • Stampa
  • Condividi

In prospettiva delle amministrative 2020, giunge la provocazione di un gruppo di amici che si pongono il problema dell'alternativa ai politici che da decenni si propongono alla politica locale:

A.A.A. candidatA a sindaco cercasi

Donna, età fra 28 e 35 anni, spigliata, decisa e con formazione giuridico-economica: questo l’identikit della persona ricercata, per porla a capo di un team 4.0, da una possibile nuova compagine politica, ancora in fase embrionale, pronta a presentarsi alle prossime comunali.

I promotori di tale iniziativa sono, per autodefinzione, i classici quattro amici al bar: Paolo Parente, Franco Piantadosi, Antonio Sammarco, Giuseppe Petrella e Carmine Giugliano.

L’idea nata tra un caffè ed un aperitivo, rigorosamente analcolico, è quella di far soffiare su Grazzanise il vero vento del cambiamento e questo può avvenire soltanto affidando la guida del paese ad una donna, visto che il famoso sesso forte in tanti anni di governo locale non sembra aver raggiunto alcun risultato degno di nota.

Affidare la gestione del nostro comune al gentil sesso rappresenta, forse, l’ultima ancora di salvezza.

La capacità di una donna nell’essere multitasking e la sua visione a colori del mondo può, forse, far uscire Grazzanise dal grigiore secolare che lo attanaglia e diradare la nebbia soporifera che regna sulla nostra comunità locale.

Coscienti che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, i promotori di quest’iniziativa hanno voluto rendere pubblica in tempi non sospetti il loro progetto, onde evitare speculazioni ed illazioni da prima repubblica.

Essi cercheranno di portare avanti l’idea di base di un sindaco donna con la consapevolezza di dover costruire una squadra valida con persone che abbiano adeguata formazione e preparazione.

L’innovazione dovrà, comunque, riguardare tutta l’eventuale nascente forza politica attraverso la composizione di una squadra giovane in quanto, anche in questo caso per loro stessa definizione, i “vecchietti” possibilmente dovranno essere solo i “fondatori” stessi.

Info: rinascitapopolare2019@gmail.com

paparente