Raimondo smentisce il comunicato di Cerchiello sul finanziamento ‘Bianca come il latte’

raimondo-giuseppe-cons-naz-sdi-e-segret-sez-graz

  • Stampa
  • Condividi

(gp) A sorpresa l’assessore al Bilancio, Giuseppe Raimondo, a conclusione dei lavori consiliari della seduta odierna, ha chiesto la parola per rilasciare una ‘dichiarazione politica’.

Nessuno si aspettava che la sua dichiarazione riguardasse l’ammissione al finanziamento del progetto ‘Bianca come il latte’ presentato alla Regione e rientrante negli ‘Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale’.

Grazzanise è fanalino di coda nell’elenco  ma tanto è bastato a Raimondo per rispondere al Consigliere Teresa Cerchiello che nelle settimane scorse aveva, tramite un comunicato, evidenziato il mancato finanziamento come riportava il decreto n. 86 del 17 luglio 2017 (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO); l’asso nella manica di Raimondo è stata la Delibera di Giunta Regionale n. 477 del 18.07.2017 grazie alla quale, implementando la Regione la cifra destinata ai progetti presentati ed ammissibili, in cui era presente il Comune, anche Grazzanise beneficerà di una sommetta per procedere con l’evento approvato dalla Delibera di Giunta Comunale in data 19.06.2017 avente ad oggetto proprio il DGR n. 182 relativo al POC Campania 2014/2020.

‘Bianca come il latte’ il progetto sottoposto alla valutazione dell’assegnazione del finanziamento che dovrebbe essere realizzato al Borgo Appio, in quanto la frazione rappresenta ‘il target tipico di un intervento aventi le finalità espresse’ dai requisiti del Programma Operativo Complementare per la ‘Rigenerazione Urbana, politiche per il turismo e cultura’. L’intento è quello di promuovere interesse per il territorio e di favorire lo sviluppo del turismo attraverso un progetto che punta sulla qualità del prodotto bufalino e di favorire la conoscenza del territorio e dei tanti prodotti locali.

Raimondo ha risposto con forza nella circostanza odierna, all’attacco che la Cerchiello, la settimana scorsa, aveva riservato contro la presentazione del progetto che in un primo momento non aveva ottenuto la risposta sperata dai promotori.

‘Non è affatto più nera della mezzanotte -ha affermato con fermezza Raimondo - e non è vero che non si ottengono finanziamenti, grazie al progetto strutturato bene ed ottenuto senza intercessioni’, riservandosi la notizia per annunciarla in modo ufficiale, dinanzi all’intero consesso consiliare.