Raffaele Petrillo lascia la Polizia Municipale

MINOLTA DIGITAL CAMERA

  • Stampa
  • Condividi

I dipendenti del Municipio di Grazzanise hanno salutato il vigile Raffaele Petrillo che, avendo raggiunto l’età pensionabile, dal 1° noIMG-20181022-WA0009vembre 2018 riporrà la divisa nell’armadio.

Per tanti  è ‘zio’ Raffaele, non per l’età anagrafica, ma per la saggezza che sempre ha dimostrato negli oltre trenta anni di servizio caratterizzati da disponibilità, professionalità, puntualità, cordialità ed una sensibilità più volte rilevata da tantissimi genitori al momento di prendere la decisione di bloccare i pullman non idonei al trasporto dei ragazzi per le gite scolastiche: gesto apprezzato e per il quale è stato spesso, dai genitori, ringraziato. Così come fu evidenziato il suo affiancare l’autobotte del 9° Stormo durante il periodo di commissariamento Migliorelli, quando ogni giorno si fece carico di accompagnare i militari, casa per casa, nella frazione Borgo Appio per distribuire l’acqua a causa dell’emergenza idrica in cui la frazione si era venuta a trovare.

La sua presenza in strada è stata una costante per le generazioni che lo hanno visto con la divisa della Polizia Municipale nell’espletamento delle sue mansioni e, comunque, sempre pronto a consigliare ed indirizzare i cittadini per la risoluzione dei problemi che gli venivano sottoposti.

Persona educata, di sani principi, ironico e dalla battuta sempre pronta, nonostante le avversità riservateglIMG-20181022-WA0008i dalla vita, continuerà ad essere un’ottima compagnia per quanti, al di là delle relazioni di lavoro, avranno modo di intrattenere rapporti sociali con lui.

Un sentito ringraziamento a Petrillo, per il servizio svolto durante gli anni di rapporto lavorativo con l’Ente, da parte dell’Amministrazione, che ne ha sottolineato la collaborazione continua e la presenza concreta, indici di grandissima professionalità  e rispetto del proprio ruolo ricoperto senza arroganza e mettendo sempre avanti il proprio dovere, senza mai tirarsi indietro.

Redazione Tribuna24