Piano Lavoro: comune di Grazzanise assente nell’elenco. Interrogazione di Nuovi Orizzonti

conte-petrella-gravante

  • Stampa
  • Condividi

I consiglieri del gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti, Federico Conte e Orsolina Petrella, hanno presentato un’interrogazione formale al Sindaco Vito Gravante per conoscere le motivazioni per le quali il Comune di Grazzanise non risulti nell’elenco degli enti aderenti alla manifestazione d’interesse “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”.

Si tratta di un piano lavoro promosso dalla Regione Campania, in base al quale i comuni potranno rimpinguare il proprio organico con nuove assunzioni che saranno effettuate attraverso un maxi-concorso coordinato dall’ente regionale e che in una prima fase non comporterà alcun costo per l'ente comunale.

I consiglieri intendono sapere i motivi per cui l’Amministrazione Gravante non ha risposto entro i termini stabiliti alla manifestazione di interesse, così come hanno fatto tutti i comuni viciniori come  Capua, S. Maria La Fossa, Cancello ed Arnone, Castelvolturno, Mondragone e tanti altri della provincia di Caserta.

Considerata, tuttavia, l’attuale possibilità di partecipare a tale manifestazione d’interesse per una sopraggiunta proroga al 31 marzo, Conte e Petrella, marcano il rischio di perdere una clamorosa opportunità di potenziamento di personale da immettere in servizio secondo i vincoli stabiliti  dalla Regione Campania. I consiglieri, soprattutto, si amareggiano all’idea che, se non fossero stati  riaperti i termini di adesione, si sarebbe persa ancora una volta un'occasione di miglioramento per l’ente e d'impiego per i giovani che ne potrebbero usufruire.

Nuovi Orizzonti interroga la maggioranza oltre che per acquisire informazioni riguardanti le cause di tale assenza dall'elenco dei comuni aderenti, anche per sapere le loro intenzioni e progettualità a riguardo.

Clicca sotto per leggere:

Interrogazione Piano Lavoro 230219 Elenco adesioni Piano Lavoro Campania Redazione Tribuna24