Il PD chiede messa a norma e rispetto condizioni igienico sanitarie plessi scolastici

logo pd

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

La Segretaria del Circolo PD Grazzanise, Dott.ssa Teresa Cerchiello, chiede attenzione per gli edifici scolastici attraverso un'istanza inviata al Commissario Straordinario del Comune, Dott. Aldo Aldi, e p.c. all'On. Anna Ascani, Viceministro dell'Istruzione Ricerca e Università:

Lavori per messa a norma e rispetto condizioni igienico sanitarie edifici scolastici Comune di Grazzanise (CE)

Cerchiello rileva che 'gli edifici scolastici insistenti sul comune di Grazzanise, che ad oggi ospitano gli alunni ed il personale dell’“Istituto Comprensivo Grazzanise” e della sezione staccata dell’I.T.S. “G. C. Falco” di Capua, necessitano di interventi per garantire la totale sicurezza e il totale rispetto delle norme igienico sanitarie al fine di tutelare la salute dell’utenza scolastica'.

'Gli alunni del plesso della Scuola dell’Infanzia “V. da Feltre”, continua, sono ad oggi ospitati presso il plesso della Scuola Primaria “Don Milani”, a causa di “sequestro” dell’edificio ben prima dell’insediamento del Commissario Prefettizio'.

Poiché le attività didattiche sono sospese e presumibilmente riprenderanno solo nel mese di settembre 2020, visto il lungo periodo di sospensione delle attività didattiche, chiede una programmazione per l'effettuazione di tutti i lavori necessari al fine di garantire la sicurezza e la salute degli alunni e del personale scolastico alla ripresa delle attività didattiche, prevista per il mese di settembre 2020. Chiede, inoltre, che vengano potenziati i servizi di accesso alla rete internet nei plessi scolastici al fine di garantire da remoto forme di didattica a distanza dovute, eventualmente, a disposizioni ministeriali che potrebbero non permettere a tutti gli alunni della stessa classe la didattica in presenza nelle aule scolastiche.