Patrizia De Ruvo sarà la responsabile per l’area polizia locale a Grazzanise

comune

  • Stampa
  • Condividi

Resi noti i risultati della prova scritta per la procedura adottata dal Comune per l'assegnazione della carica ad interim del responsabile dell'area di polizia locale.

La prova finale per l'incarico ad interim è stata effettuata ieri. Tre i candidati che avevano presentato domanda di partecipazione e che, alla valutazione dei titoli presentati, avevano riportato i seguenti punteggi: Paolo Caianiello, 0.60:  Patrizia De Ruvo, 1.00; Giuseppe Florio, 1.70.

La prova consisteva in un questionario di venti domande cui i candidati hanno risposto alla presenza di due Carabinieri. Il punteggio attribuito alle prove dei candidati è risultato essere: 2.4 per Caianiello; 2.4 per De Ruvo; 0 per Florio per cui la graduatoria finale stilata dai membri della commissione vede: Paolo Caianiello con punti 3.0; Patrizia De Ruvo, punti 3.4; Giuseppe Florio punti 1.70.

Dai risultati dei punteggi attribuiti, quindi, sarà Patrizia De Ruvo ad assumere la carica di responsabile dell'area di polizia locale del Comune di Grazzanise. Un incarico che dovrà vederla in paese ben oltre le 18 ore per le quali è stata presa in forza, insieme ai suoi colleghi capuani, ai vigili di Grazzanise dove nonostante ciò non c'è servizio pomeridiano né festivo. Inoltre, dal momento che è in fase conclusiva la "procedura di mobilita' obbligatoria (ART 34 BIS DEL DEC. LGS. 165/2001) e approvazione avviso pubblico di mobilita' volontaria per la copertura a tempo indeterminato e parziale per n° 18 ore settimanali di n. 1 posto di comandante della polizia locale categoria “D”, pos.ec. D1 –mediante mobilita' volontaria ex art. 30, comma 2bis, del D.lgs. n. 165/2001", tale carica potrebbe avere durata di qualche mese, fino all'espletamento della stessa.

Lascia qualche dubbio il punteggio riportato dal dott. Florio, del quale è nota la preparazione, per cui, essendosi egli presentato alla prova scritta di ieri, si deduce abbia presentato in bianco il questionario per scelta, forse perché essendo in atto la procedura relativa alla mobilità, sa che tra qualche mese non avrà valore la graduatoria pubblicata.

Redazione Tribuna24