Da oggi ripresa del mercato col settore merceologico

ea72023b-d0d4-40d9-9c3f-dab77bea9154

  • Stampa
  • Condividi

Stamattina ripresa della fiera mercatale allargata agli operatori del settore merceologico.

In base all'Ordinanza firmata ieri dal Commissario Straordinario Aldo Aldi, da stamattina il mercato di via Oberdan ha ripreso a pieno ritmo, anche se per il momento non è ancora prevista l'attività di spunta e resta sospesa la vendita dei beni usati.

Non essendoci un'area mercato, da oltre dieci anni la fiera si svolge in una delle strade più larghe dove i banchi sono stati collocati su una sola fila lungo via Oberdan, con andamento unidirezionale e l'attivazione di una zona d'attesa in prossimità del varco di accesso.

La nuova disposizione dei banchi non è affatto dispiaciuta ai frequentatori del mercato che numerosi stamattina si sono presentati all'appuntamento e che hanno potuto spaziare con lo sguardo sui prodotti esposti, rilevando 4225dd31-f0c6-4686-9137-f06a85e92c11un maggiore ordine tra gli espositori e spazio sufficiente per allontanarsi dalla zona di vendita. Da parte loro i venditori hanno lamentato difficoltà relative alla disposizione dei banchi, ma tutto sommato il primo giorno è andato bene, nonostante l'ansia per una buca che da tempo è presente in via Oberdan e che poteva essere pericolosa per i pedoni. Si è cercato di coprirla con un cartone, che però è stato spostato dal passaggio delle persone, e si è cercato di evidenziare il pericolo posizionandovi sopra uno scaletto. La segnalazione del pericolo costituito dalla buca arginata in modo poco ortodosso, giunge dai volontari OCC (Operatori Civici Campani) di Grazzanise sempre attenti a rilevare problematiche ambientali.

Ovunque sono state riscontrate postazioni con gli igienizzanti a disposizione della clientela che ha indossato mascherina e guanti, in ottemperanza alle disposizioni relative alla fase 2 del Covid 19.

gp