Nuovi Orizzonti segnala: “Dall’indecoroso al pericoloso”

SCIVOLOO

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato stampa

I sottoscritti Conte Federico e Petrella Orsolina, in qualità di consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Nuovi Orizzonti”, hanno protocollato una missiva indirizzata al Sindaco e al Segretario Comunale, contenente un sollecito per il ripristino e la messa in sicurezza dello scivolo per disabili che congiunge il tratto stradale di via A. Diaz con via C. Battisti, tratto molto frequentato  per il raggiungimento sia della scuola elementare che della scuola media. Il predetto risulta impraticabile in quanto dissestato e con presenza di una buca che impedisce il transito di carrozzine per disabili e di passeggini per bambini.

Inoltre, i consiglieri hanno sollecitato anche ulteriori ed urgenti interventi per le numerose buche presenti sul territorio; in particolare, hanno segnalato una buca presente in via Sambuco, con una “messa in sicurezza” fatiscente presente ormai da due settimane circa, che intralcia e rende pericolosa la circolazione degli automobilisti di giorno e soprattutto di notte.

Siamo amareggiati nel constatare come il nostro paese cada a pezzi e come non si corra ai ripari. Le due foto inviate, testimoniano in maniera emblematica come la vivibilità a Grazzanise sia ridotta davvero ai minimi termini. Osservare uno scivolo per disabili che diventa una barriera architettonica quando dovrebbe essere il contrario e una messa in sicurezza per una buca stradale che diventa una messa in pericolo, significa davvero dimenticarsi dei cittadini.