“Maratona democratica: Pd, il partito che corre verso il futuro”

pd-sede-via-maielli

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA - Il Partito Democratico ha voglia di ripartire dal territorio, e lo farà a con una Festa Democratica, che si terrà domani, giovedì, organizzata dalla segretaria del Circolo PD di Grazzanise, con il supporto della Federazione Provinciale e con i giovani democratici.

"L’evento  inaugura una stagione decisiva per il PD di Caserta. Ci confronteremo, - ha dichiarato il commissario Mirabelli, -  sul progetto che vogliamo costruire e che ci deve portare al congresso. I risultati delle recenti elezioni amministrative han dato al PD e al centrosinistra la responsabilità di governo nelle principali città del Casertano e ora sta a noi mantenere l'impegno di guidare una nuova stagione politica”

La manifestazione “Maratona Democratica: PD, il Partito che corre verso il futuro”,  inizierà alle ore 17,00,  presso una struttura della IV traversa di via Sambuco, e vedrà tra i protagonisti tanti sindaci dem della provincia di Caserta (Marotta, Cappello, Cimmino, Zarone, Guida, Papa, Gravante), tra i quali anche il neo Sindaco di Caserta Carlo Marino, il Presidente dell’Associazione I-Dem Carlo Cerrito, il Presidente dell’ANCI Domenico Tuccillo, il Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio, i Consiglieri Regionali Oliviero e Topo (non eletto nella nostra circoscrizione, ma che ha inteso apportare il proprio contributo), la Presidente del Tavolo di Partenariato della Regione  Campania Lucia Esposito, il Segretario Provinciale della Cisl Giovanni Letizia, il Segretario Provinciale dei GD Fiorenzano, il Segretario del Circolo di Caserta Enrico Tresca e gli Onorevoli Sgambato, Mirabelli, Picierno e Caputo.

I temi che saranno affrontati riguarderanno il territorio e le infrastrutture, oltre a quelli di strettissima attualità come la Riforma Costituzionale, ma soprattutto la Ri-costruzione del Partito in provincia di Caserta (Grazzanise è stato uno dei fronti di battaglia principale per la vecchia gestione del Partito Provinciale).

“Sarò presente con piacere alla Maratona democratica, - ha fatto sapere  Pina Picierno, - non solo per l'utile contributo di merito che -sono certa- verrà fuori dalle tante tavole rotonde organizzate, ma anche e soprattutto perché è proprio grazie a iniziative come queste, che il Pd può svolgere al meglio, anche in terra di lavoro, la funzione per cui è nato: essere un partito dei cittadini e per i cittadini. In bocca al Lupo agli organizzatori e a tutti noi!”

Tanto coraggio e tanta voglia, quindi, di metter da parte i vecchi rancori per far ripartire il Partito e per dare concretezza alla filiera istituzionale facendo emergere una soggettività politica e culturale della società civile che negli ultimi anni si è allontanata dall’impegno sociale e che ha favorito non solo l’astensionismo elettorale ma anche il disimpegno.

Anche l’europarlamente Caputo è intervenuto sulla manifestazione ospitata dai Mazzoni: “L'iniziativa di giovedì sarà un momento di confronto utile ad approfondire diversi temi che stanno a cuore al PD, l'augurio, - ha precisato il politico di Teverola, - è che sia un evento che favorisca la riflessione all'interno di tutta la comunità democratica, affinché possa riscoprirsi coesa di fronte alle questioni politiche”.

Durante la manifestazione sarà possibile usufruire del servizio di ristorazione del locale “Addò Gennaro”. Il finale di serata sarà animato da uno spettacolo musicale dei “Thanks Quartet”.