Livellamento strade periferiche, ci pensa Carlino

pasquale carlino

  • Stampa
  • Condividi

Aveva ricevuto le deleghe per la manutenzione e le frazioni, il consigliere Pasquale Carlino. Con il suo impegno è riuscito, grazie a un patto di collaborazione con il comune, a trasformare la 'casa cantoniera', ovvero il casello idraulico di via C, Battisti, in un parco comunale, con tanto di giochi per bambini, che ha consentito lo svolgimento di numerose attività organizzate da diverse associazioni.

Il suo interessamento riguarda anche le strade che hanno bisogno di essere risistemate e quindi parte un patto di collaborazione  per il livellamento delle strade via Prataro; via Bonifica; via Olmo; via Pizzo della Torre; via Castellone; via Vecchia di Capua; via San Lazzaro. Grazie al regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani, è stato approvato il menzionato patto presentato dal sig. Pasquale Carlino, in qualità di rappresentante di un gruppo informale di cittadini.

Con i patti di collaborazione Comune e cittadini attivi o loro formazioni sociali concordano tutto ciò che è necessario per realizzare interventi di cura e rigenerazione dei beni comuni e per promuovere l'innovazione sociale attivando collaborazioni tra le diverse risorse presenti nella comunità. Si stabilisce in tal modo un rapporto di reciproca fiducia presupponendo che la rispettiva volontà di collaborazione sia orientata al perseguimento di finalità di interesse generale.

Per l’adozione del provvedimento, non risulta necessario acquisire, nell’ambito dell’istruttoria, pareri di servizi interni o di altre amministrazioni esterne e non occorre dare informazione dello stesso ad altri soggetti interni e/o esterni all’Ente. Al provvedimento, inoltre, non è associato alcun Codice Identificativo di Gara (CIG); né alcun Codice Unico di Progetto (CUP). Si rileva, infine, insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale, nei confronti del responsabile del procedimento.

Redazione Tribuna24