Lettera aperta del candidato sindaco Martino Conte ai giovani

martino conte (2)

  • Stampa
  • Condividi

GUARDIAMO CON CORAGGIO ED OTTIMISMO AL FUTURO DELLE GIOVANI GENERAZIONI

Cari concittadini, questo mio messaggio è rivolto alle giovani generazioni di Grazzanise che rappresentano una risorsa la cui tutela rappresenterà un obiettivo imprescindibile della nostra futura azione amministrativa. È evidente a tutti che il nostro Comune, così come tante parti del meridione, è oggetto di una fuga di giovani che, purtroppo, non trovando nel proprio comune le condizioni ottimali per costruire con serenità un proprio futuro, una propria famiglia, sono costretti a cercare altrove ciò che non trovano nel proprio territorio.  Questo per me è mortificante poiché rappresenta la più alta sconfitta per il nostro territorio che, di fatto, è paragonabile ad un terreno che non è in grado di accogliere e far germogliare i semi che il contadino con tanta dedizione ha provveduto a seminare. È chiaro a tutti che quello della disoccupazione è un tema che non è di stretta competenza comunale ma, a mio avviso, l’amministratore deve creare tutte le condizioni, per quanto di propria competenza, affinché si generino le migliori opportunità per le imprese presenti nel Comune di Grazzanise, e per quelle che verranno, al fine di invogliarli ad investire sul nostro territorio generando, conseguentemente, posti di lavoro. Ci impegneremo affinché il Nostro amato Comune risulti essere più attrattivo per le imprese che verranno programmando e pianificando al meglio lo sviluppo di aree ad esse dedicate mentre, per le imprese già presenti sul nostro territorio, ci impegneremo a creare tutte le condizioni affinché possano restare ed ampliarsi qui a Grazzanise.

Tutelare tutte le attività produttive del nostro territorio rappresenta una scelta fondamentale e di prim’ordine; solo in questo modo si può provare ad arginare l’emorragia di giovani che stiamo subendo.

La cosa che più mi rincuora è che c’è ancora tanta speranza, ci sono tanti giovani Grazzanisani che nonostante tutto, nonostante le innumerevoli difficoltà hanno dato lustro alla nostra cittadinanza nel teatro, nelle manifestazioni culturali, nello sport, nelle arti e nella cultura. A loro dobbiamo dire  GRAZIE e a loro daremo il giusto supporto impegnandoci a non snaturare le loro attività e, al contempo, staremo  sempre al loro fianco. Infine, cari giovani concittadini, vi invito a guardare, insieme a me e a tutta la grande famiglia di “Orizzonti Futuri”, con coraggio ed ottimismo al futuro da costruire insieme a noi qui, a GRAZZANISE!

Il Candidato SINDACO

Martino Conte