Il candidato Leonardo Ferace: “Ripartiamo dai servizi essenziali”

leonardo ferace

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato stampa

L'impresa che si paventa all'orizzonte è ardua, ma è più forte l'amore per i luoghi della mia infanzia, così tanto bistrattati anche da chi, più di tutti, avrebbe dovuto curarli.

Da sempre abituato a raccogliere le sfide professionali e della vita, ho scelto di raccogliere anche quella di contribuire a ridare dignità alla nostra città.

Da parte mia l'impegno, la professionalità e la determinazione che si richiede a chi è chiamato a prendere parte attiva alla vita politica.

La nostra Capua ha bisogno di tornare a specchiarsi nelle acque del Volturno.

Per far ciò, serve un'idea chiara di città, che tragga origine dall'analisi delle sue caratteristiche intrinseche, valorizzandole ed esaltandole, in uno scenario provinciale, regionale e nazionale.

Ovviamente, Capua dovrà presentarsi molto meglio, dovrà garantire i servizi dovuti, partendo da quelli essenziali come la raccolta dei rifiuti,  i collegamenti con le periferie e con la frazione di Sant'Angelo in Formis, per arrivare ai servizi sociali, senza sottovalutare quelli dedicati ai visitatori.

È necessario far ripartire l'edilizia urbana, occorre maggiore sicurezza ed un miglior controllo del territorio. Serve rivedere l'organizzazione interna della macchina amministrativa e i suoi rapporti con l'esterno, nell'ottica della massima trasparenza e produttività.

Ovviamente, il processo evolutivo, che, come tutti i cambiamenti non può non tenere conto del passato, per essere tale, deve coinvolgere i cittadini e le attività imprenditoriali e commerciali presenti sul territorio, prescindendo dai particolarismi. Solo in questo modo andremo verso la Capua che tutti vogliamo".

Leonardo FERACE, candidato alla carica di Consigliere comunale nell'ambito della lista civica "Capua 3 luglio", con CENTORE Sindaco