Lampade votive affidate alla ‘L. G. Impianti S. r. l.’ di Grazzanise

download (1)

  • Stampa
  • Condividi

La 'LGImpianti Srl' si è aggiudicata la gara per il servizio delle lampade votive ai cimiteri di Brezza e Grazzanise. A breve saranno rese note le date per i pagamenti, i costi resteranno invariati rispetto ai precedenti.

Dopo venti anni sarà una ditta locale a gestire l'illuminazione dei cimiteri e subito dopo il censimento di loculi, tombe ed ossari, la ditta provvederà a rendere note le date per il pagamento del servizio il cui costo rimane invariato. La manutenzione necessaria sarà a carico della ditta che cederà il 38% dell'incasso al Comune, così come fin'ora fatto dalla ditta precedente. Anche la cifra con cui si è appaltata la gara è la stessa che veniva pagata all'Elettrolux, quindi il servizio, come deciso dal Comune, avrà un costo pari a quello stabilito nel contratto con la ditta uscente.

La ditta è attrezzata sia per i servizi cimiteriali che per la pubblica illuminazione e tantissimi interventi  sul territorio comunale sono stati eseguiti dai suoi operatori.

"La L.G. IMPIANTI S.r.l.S. ha sede legale e operativa a Grazzanise in provincia di Caserta e nasce sulle basi di un’esperienza consolidata negli anni, dalla unione di figure professionali e maestranze che hanno maturato le proprie esperienze lavorative all'interno di grossi gruppi aziendali, in vari ambiti impiantistici. Il personale impiegato altamente specializzato, le permette di realizzare e manutentare impianti di qualsiasi entità, gestendo le varie fasi di lavoro dal progetto alla realizzazione finale, fino alla messa in esercizio degli stessi. La società dispone di una rilevante struttura operativa con sede dotata di attrezzature specifiche e di moderne macchine operatrici del tipo piattaforme aeree telescopiche autocarrate e semoventi snodate; si avvale di elevate risorse tecnico-strumentali ed occupa un organico medio di 10 unità (con implemento variabile, in funzione delle commesse in attivo). La struttura inoltre, è in grado di eseguire tutte le verifiche e collaudi degli impianti con idonea strumentazione certificata, in conformità alle normative di riferimento per ambienti ordinari e per ambienti soggetti a normative specifiche ed è pertanto in grado di supportare il cliente con sopralluoghi ed incontri preliminari per definire le necessità impiantistiche e operative di qualsiasi tipo, fino alla realizzazione finale dell’opera affidata".

SETTORI OPERATIVI - Realizzazione di cabine di trasformazione MT/BT; - Reti e impianti per la distribuzione in alta, media e bassa tensione; - Impianti elettrici BT per la distribuzione di energia in edifici con destinazione d’ uso abitativo, industriale e terziario; - Impianti di pubblica illuminazione; - Impianti elettrici e speciali nelle gallerie stradali ed autostradali; - Illuminazione di impianti sportivi; - Illuminazione di pregio di interni anche in ambito museale; - Impianti fotovoltaici ed altre fonti rinnovabili; - Impianti solari termici; - Quadri elettrici di automazione e distribuzione; - Impianti di building automation e sistemi bus; - Impianti di protezione contro le scariche atmosferiche; - Impianti di mlgimpianti logoessa a terra e di equalizzazione del potenziale; - Impianti radiotelevisivi, antenne e gli impianti elettronici in genere; - Impianti elettrici in locali adibiti a studio medico e quindi soggetti a normativa specifica; - Impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed aerazione dei locali; - Impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie; - Impianti per la distribuzione e l'utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali; - Impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili; - Impianti di protezione antincendio;

CERTIFICAZIONI I requisiti di ordine generale nonché tecnico-organizzativi ed economico finanziari, la professionalità impiegata in tutte le attività svolte e le competenze acquisite negli anni, ha consentito alla società L.G. Impianti Srls di ottenere numerosi riconoscimenti e certificazioni tra le quali: Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e di pubblica illuminazione;

Attestazione SOA per la esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010), Categoria: OG 10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione).

Si evidenzia inoltre che la “Società L.G. IMPIANTI Srls” esplica la propria attività, oltre che nella Pubblica Amministrazione, anche nel settore privato, su tutto il territorio nazionale.