Inviate due richieste al dott. Aldi dagli ex consiglieri Conte e O. Petrella

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Venti giorni fa, i rappresentanti di Nuovi Orizzonti, Federico Conte ed Ortsolina Petrella, hanno protocollato una richiesta indirizzata al Commissario Prefettizio, affinché si attivasse per la 'prosecuzione dell'iter autorizzativo del PUC' .

La richiesta nasceva dalla considerazione che il Piano Urbanistico Comunale è un elemento di fondamentale importanza per lo sviluppo e il governo del territorio richiamando gli atti ad esso relativo (come si evince dal testo allegato) Piano Urbanistico Comunale - Iter autorizzativo

Le considerazioni dei due ex consiglieri partivano dal fatto che 'La mancata prosecuzione dell’iter autorizzativo provocherebbe un sicuro danno erariale per l’Ente in quanto a fronte di una spesa effettuata non avrebbe il beneficio atteso. Nel prossimo futuro il piano sarà sempre migliorabile attuando politiche di gestione finalizzate a colmare le eventuali carenze riscontrabili rispetto alle effettive necessità del territorio da governare'.

Si chiedeva, dunque, 'un impulso immediato all’iter autorizzativo provvedendo ad inviare il piano all’Ente Provincia al fine di evitare lo scadere dei termini previsti per il 31/12/219 comportando altrimenti soltanto un ulteriore commissariamento non necessario alla nostra comunità'.

Il 31.12.2019 è ormai alle porte e i due firmatari non hanno avuto ancora alcuna risposta.

E' dell'altro giorno, invece, la richiesta 'di attenzionare le seguenti problematiche che sono fortemente sentite dalla popolazione locale:

Strade cittadine pericolose per la presenza di numerose buche che possono arrecare danni a persone e cose.

Ponte Unità d’Italia già oggetto di ordinanza della provincia di Caserta che ne caratterizza lo stato di pericolosità ma che al momento non risulta ancora adeguatamente monitorato e controllato'.

Una richiesta che, alla luce di quanto verificatosi in queste ultime ore, è quanto mai  attuale e necessaria per la viabilità e la sicurezza del territorio.