Incendi e Beni Confiscati, interviene il sindaco Nicolino Federico

lista civica insieme logo

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica il seguente

COMUNICATO STAMPA

Negli ultimi giorni si legge di molti attacchi ai beni confiscati alla camorra in vari Comuni della nostra Provincia con danneggiamenti alle strutture ed incendio dei raccolti. Ne sono stati colpiti anche alcuni dei molti beni confiscati che si trovano nel nostro territorio :

La Balzana: danneggiamento di un ponticello;

Masseria Abbate: incendio del grano pronto per la mietitura.

A tal proposito voglio rassicurare i cittadini di S. Maria La Fossa che l’Amministrazione da me guidata è al fianco delle Autorità competenti impegnate nell’azione di prevenzione, contrasto e repressione di tali gravi episodi delittuosi e farà tutto quanto in suo potere per la tutela del bene primario di ogni democrazia: la difesa e salvaguardia della legalità.

Del pari, sempre dagli organi di stampa, è stato denunciato (salvo verifiche ed accertamenti) che i beni in questione talvolta risultano abbandonati tal’altra di difficile affidamento. Orbene l’ Amministrazione procederà (come già sta facendo) in una costante ed assidua opera di capillare ricognizione dello stato dei beni confiscati siti sul territorio e dell’andamento della gestione degli stessi.

All’uopo vi anticipo che a breve, terrò una conferenza stampa per illustrare l’attività di governo fino ad oggi svolta dall’Amministrazione Comunale.

Concludo stigmatizzando l’atteggiamento di chi (non rassegandosi al volere del popolo) vuole strumentalizzare per fini elettorali locali questi gravi episodi nel grossolano tentativo di mettere in cattiva luce l’Amministrazione. Nessuno può arrogarsi (tra l’altro a chiacchiere) il monopolio della legalità ed ergersi a paladino esclusivo della stessa.

Santa Maria La Fossa, 19.09.2020

Il Sindaco ( Arch. Nicolino FEDERICO )