‘Impegno comune per Macerata Campania’ in piazza

_DSC0308

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Apoteosi per il primo comizio. Esame superato per il rispetto delle normative anti Covid-19, tanti applausi in piazza e sui social per "Impegno Comune per Macerata Campania"

MACERATA CAMPANIA, 06/09/2020

Applausi scroscianti hanno accompagnato il grande successo del primo Pubblico Comizio della lista civica "Impegno Comune per Macerata Campania". Con la responsabilità e la maturità politica che lo contraddistingue, ieri sera il gruppo guidato da Antonietta Nacca ha fatto sentire forte la sua voce in Piazza De Michele, luogo nevralgico del centro storico maceratese. In primis è stato impeccabile il piano di sicurezza improntato per tutta la durata dell'evento, con il pieno rispetto delle normative volte al contrasto della diffusione del Covid-19. Grazie ad un attento servizio d'ordine, è stato assicurato il distanziamento sociale in un luogo transennato, con posti a sedere distanti un metro dall'altro, l'obbligo della mascherina per tutti, l'utilizzo del gel igienizzante per la pulizia delle mani ed il rilevamento della temperatura attraverso il termoscanner. Requisiti necessari per garantire la buona riuscita dell'evento e per permettere ai cittadini maceratesi di vivere il comizio elettorale nel rispetto delle normative. La gestione del primo Pubblico Comizio conferma la competenza e la voglia di superare le problematiche di Impegno Comune, al contrario di chi, come l'Amministrazione Comunale, ha evitato di effettuare comizi ed altri eventi di campagna elettorale per assenza di idee e di programmi, facendo seguito all'immobilismo degli ultimi cinque anni.

In piazza tante persone (ma non quante realmente potevano esserci perché preoccupate dal Covid-19) e migliaia sui social hanno ascoltato ed applaudito le parole della candidata alla carica di sindaco Antonietta Nacca e dei candidati consiglieri Ilaria Frailis, Giuseppe Casertano, Luisa Scalise e Fabio Cipro. Macerata Campania ha un'occasione più unica che rara di mettere alle spalle un certo modo di fare politica e dare una svolta concreta al proprio presente ed al proprio futuro, dopo anni di abbandono ed assenza nei confronti delle esigenze dei cittadini. Volti puliti, programmi ed idee sono al centro del progetto "Impegno Comune per Macerata Campania", stanco di vedere la città morire ogni giorno di più ed invece desideroso di realizzare la rinascita, con il ripopolamento di tutto il territorio, il miglioramento dei servizi e la rivalutazione del sentirsi orgogliosi di ESSERE MACERATESI. Macerata Campania può cambiare, Macerata Campania deve cambiare e tutti insieme possiamo realizzare quello che ora è un sogno e che tra quattordici giorni diventerà realtà.