Scuole al freddo: genitori infuriati

logo orizzonti futuri

  • Stampa
  • Condividi

Non basta la situazione caotica causata dalla pandemia, con contagi a catena. A rendere pesante la vita alla popolazione scolastica di Grazzanise ci si mette anche una brutta situazione dovuta a problemi con gli impianti di riscaldamento dei plessi.

E' quanto rilevano i Consiglieri del gruppo Orizzonti Futuri che si sono fatti carico carico delle numerose lamentele giunte a causa di un guasto della caldaia verificatosi ieri nella scuola elementare “Don Lorenzo Milani”, che ha visto bambini, docenti e personale scolastico costretti a stare al freddo durante l’orario delle lezioni.

I Consiglieri rilevano che non è la prima volta che si verifica un cattivo funzionamento della caldaia, non solo alle elementari, ma anche all’Istituto “F.Gravante”, dove quest’ultima deve essere sostituita poiché si riscontrano problemi nell’accensione.

Per il plesso della frazione Brezza è stata pubblicata ieri una Determina per la 'Fornitura di  gasolio da riscaldamento da effettuarsi presso il plesso scolastico “Pestalozzi” dove nei giorni scorsi si sono verificati dei disguidi con il riscaldamento.

I Consiglieri chiedono, per tanto, un immediato sopralluogo ed intervento da parte del Sindaco e dell’Assessore competente affinché si risolva nell’immediato il grave disagio.

C. S.