Festa della Mozzarella, in strada anche la Protezione Civile di santa Maria la Fossa

prot civ e cri

  • Stampa
  • Condividi
Tre giorni intensi a Cancello ed Arnone per la 42^ edizione della 'Festa della Mozzarella'. Un evento che richiama sempre migliaia di presenze nel paese del Basso Volturno.
Quest'anno, a garanzia del numerosissimo pubblico che ha riempito le strade di Cancello ed Arnone, anche i volontari del nucleo di Protezione Civile di santa Maria la Fossa. Alla richiesta del primo cittadino, avv. Raffaele Ambrosca, di avere a supporto la collaborazione dei volontari fossatari, il sindaco Federico non ha avuto problemi ad autorizzare la partecipazione del proprio nucleo comunale all'evento. Con la comunicazione del comandante di polizia municipale, cap. Gaudiano, si dava l'assenso ai volontari resisi disponibili a prendere parte alla 'Festa della Mozzarella' che si concluderà stasera.
I volontari che hanno dato la disponibilità per questi tre giorni anche come supporto antincendio, con il nucleo di protezione civile di Carinaro sono: Antonio Martino, Giuseppina Luiso, Teresa e Antonietta Giusti, Luigi Buonanno, Francesco Nuzzo e Luca Cepparulo coordinati dal responsabile Luigi Gaudiano.
Anche stasera, quindi, così come per le due serate appena concluse, in strada insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, a garantire sicurezza per quanti hanno affollato il comune limitrofo, i volontari che ormai tutti conoscono per professionalità e competenze.
CS