Emergenza COVID 19 – Assegnazione Buoni Spese

logo nuovi orizzonti

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

In considerazione dell'Emergenza COVID 19, l'Ing. Federico Conte, esponente del gruppo 'Nuovi Orizzonti, ha inviato un'istanza al Comune finalizzata all'Assegnazione Buoni Spese con una proposta di attivazione soccorso amministrativo.

Evidenziando che l'emergenza sanitaria dovuta al contagio da COVID 19 è priorità nazionale e che la stessa ha generato, almeno su base regionale, una ben più ampia emergenza economica a causa del blocco delle attività, rileva che, da quanto appreso da informazioni informali, diverse domande trasmesse da alcuni concittadini non siano state recapitate a causa di problemi di invio tramite mail. 'Da sommarie informazioni ricevute sembra che alcune domande siano pervenute all’Ente non compilate in alcune parti o non compilate correttamente', aggiunge Conte che continua sottolineando come 'il periodo che stiamo vivendo è un momento di estrema crisi e difficoltà per tutte le nostre famiglie e in particolar modo per i nuclei familiari meno abbienti e pertanto più soggetti agli effetti del blocco totale delle attività'.

Conte chiede, dunque, all'Ente, 'di Valutare la possibilità di attivare una procedura di soccorso amministrativo per tutte quelle domande non pervenute tramite mail per problemi di trasmissione ma i cui titolari siano in grado di dimostrare adeguatamente l’avvenuto invio attraverso l’esibizione di un documento che ne attesti la trasmissione in data utile e per le quali si riscontrino degli errori di compilazione sanabili come per es. la mancata compilazione di alcune sezioni della domanda'.

Cliccare qui per il documento originale: Richiesta attivazione soccorso amministrativo per richiesta buoni pasto