Dosso Via Fiume Morto,Orizzonti Futuri incalza

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica la seguente nota protocollata ieri dal gruppo consiliare Orizzonti Futuri:

"I sottoscritti consiglieri comunali Martino Conte, Antonella Caianiello, Federico Conte e Giovanna Scione, appartenenti al Gruppo consiliare “Orizzonti Futuri”, si onorano di esporre al Sindaco del Comune di Grazzanise e p.c. all’Ill.mo Prefetto di Caserta quanto segue.

Si è appresa da stamattina la notizia che dopo tanti giorno dallo loro istallazione, la ditta incaricata ha provveduto alla segnalazione con strisce zebrate per i dossi istallati lungo la zona residenziale del Comune di Grazzanise. Tuttavia la segnaletica è stata apposta soltanto ad alcuni dossi, lasciando alla deriva gli altri dissuasori che possono creare gravi disagi soprattutto nel fine settimana, essendo istallati lungo una strada provinciale affollatissima di autovetture.

Crea sgomento però un dosso in particolare, quello istallato in via Fiume Morto!

Sappiamo che la nostra Amministrazione decide di agire ad libitum, con totale sprezzo dei cittadini, delle leggi e della democrazia in generale; sappiamo pure il forte legame elettorale che lega il Sindaco con via Fiume Morte ma istallare un dosso (in plastica) togliendolo da altre strade cittadine, montarlo in una zona con un 2 traffico veicolare meno intenso rispetto ad altre stradine degli agglomerati urbani di Brezza e Grazzanise, fa davvero rabbrividire!

Così dopo l’illuminazione pubblica si è corsi ad istallare, in una strada di circa 3 km un solo dosso, in materiale plastico (sicuramente per salvaguardare le autovetture dei residenti, dato che quelli istallati lungo le strade provinciali già hanno creato moltissimi danni ai veicoli).

Caro Signor Sindaco e cari Amministratori state agendo in modo libertino, senza freni, incuranti sia dei cittadini sia dei possibili danni che arrecate al nostro Comune!

E’ proprio così, agite senza una regola, come se Grazzanise fosse totalmente casa vostra!

Ad onor del vero nella giornata odierna addirittura nel Parco del Casello Idraulico, nell’occasione della manifestazione ciclistica “Carditello Experience” sembra che siano stati “impiegati” i ragazzi del Servizio Civile Nazionale per portare i pasti alle tavole dei soggetti coinvolti nella manifestazione!

Il nostro vuol essere un campanello d’allarme, poiché in questo lungo anno tra condizionatori smontati e rimontati, fari smontati e rimontati, opere realizzate, dossi montati e smontati ancora è chiaro l’iter procedurale da adottare!

Ai sensi degli artt. 43 D.Lgs. 267/2000 – 14 e ss. Statuto comunale, con la presente, i sottoscritti Consiglieri chiedono:

Il provvedimento amministrativo dal quale si evince l’istallazione del dosso a Via Fiume Morto e l’affidamento dei lavori per la sua installazione".