Domani terzo intervento di sanificazione a Santa Maria la Fossa

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

E' previsto per domani mattina il terzo intervento di sanificazione per Santa Maria la Fossa.

Due le date programmate e realizzate dai volontari della locale Protezione Civile i cui componenti si sono detti 'stanchi ma orgogliosi di poter dare una mano in questa situazione di emergenza' e coprono la stanchezza coi sorrisi.

Domani sarà la Falzarano a provvedere alla sanificazione di gran parte del territorio comunale. Gli operatori saranno accompagnati dal coordinatore del nucleo comunale, Luigi Gaudiano, che in mattinata si è recato a Santa Maria a Vico per prelevare i kit di mascherine riservate ai volontari di Protezione Civile facendosi carico di prelevarli per tutti i nuclei dei Comuni limitrofi.

E' rientrato però rammaricato, Gaudiano, per come è stata gestita la distribuzione dei kit: per il suo nucleo che ha quindici volontari attivi, sono stati consegnati solo dieci kit di mascherine, e così anche per altri nuclei, ma ha constatato anche che per un nucleo di tre volontari operativi erano stati previsti ben dieci kit di masIMG-20200314-WA0039_resizedcherine ed a nulla sono servite le sue rimostranze.

Intanto stamattina è stato allestito il modulo abitativo all'interno della scuola media. Il modulo servirà per ospitare il COC permanente per la durata dell'emergenza garantendo anche la presenza del dottor Giordano in qualità di medico.

L'amministrazione in questa situazione, oltre a stare vicina ai volontari coordinando gli interventi, ha voluto esprimere la propria vicinanza ai concittadini trasmettendo l'Inno di Mameli con il Municipio illuminato dai colori del Tricolore: un incoraggiamento a non mollare, un modo per abbracciarsi da lontano, ma facendo sentire la presenza e l'affetto delle istituzioni, un affetto sottolineato dalla struggente canzone 'Terra mia' con la voce di Pino Daniele e mai come in questa circostanza vale il loro motto: 'Insieme si può'!

gp