Decoro ai cimiteri, l’impegno di Palazzo

benito palazzo

  • Stampa
  • Condividi
Continua, con costanza, l'impegno assunto con le sue deleghe dall'Assessore Benito Palazzo nei confronti dei cittadini.
Una delle segnalazioni, che nelle scorse settimane scorse era stata sottoposta alla redazione di Tribuna24, è stata anticipata dall'intervento dell'assessore Palazzo che nei giorni del fine settimana ha provveduto ad un intervento di sfalcio e pulizia ordinaria nel Cimitero di Via Vaticale.
"Chiedo solo un po' di pazienza per qualche ritardo su alcuni interventi" ha dichiarato Palazzo che ha sottolineato come possa capitare qualche piccolo inconveniente sui tempi.
"Continueremo con altri interventi di sfalcio e pulizia di aree comunali che interessano tutti noi", ha proseguito ribadendo che "ecologia e decoro sono una delle nostre battaglie per il futuro del nostro territorio"
Tornando all'intervento effettuato, ha ribadito che "Il rispetto per i nostri Defunti è Sacrosanto" e proprio partendo da questa sua affermazione, in considerazione dell'impegno profuso e della sua sensibilità verso tali problematiche, si coglie l'occasione per presentargli due richieste da parte di non pochi cittadini e per le quali di sicuro si attiverà garantendo il proprio contributo, anche se la delega per i cimiteri non è sua.
ImmagineUna prima richiesta riguarda sempre il cimitero di via Vaticale dove, da più persone e da tempo, viene rilevata la pericolosità delle lamiere poste a confine con un appezzamento di terreno. Una serie di lamiere, alcune inclinate verso l'interno dell'area cimiteriale che, soprattutto quando c'è vento, destano preoccupazione.
Una seconda richiesta riguarda la problematica dei troppi piccioni che continuano a sporcare i corridoi e le tombe del cimitero di via C. Battisti. Si era provato con i 'cannoni' che avevano sortito un temporaneo risultato. La situazione è cambiata di poco e si chiede di tentare con interventi diversi per far sì che la presenza dei volatili non renda vano il lavoro per il quale l'amministrazione si sta prodigando.
redazione tribuna24