Costerà ventunomila euro l’intervento per la ‘Gravante’

20180705_155942

  • Stampa
  • Condividi

Era il 5 Luglio quando i Carabinieri di Grazzanise, al Comando del Maresciallo Capo Luigi de Santis, transennavano aree degli edifici scolastici 'Can. F. Gravante' e 'Don Milani'. Ad un mese di distanza dal provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di santa Maria Capua Vetere per le 'condizioni di pericolo di rovina in cui versa parte dell’edificio “Can. Filippo Gravante”', creando una condizione di pericolo per la pubblica incolumità, il Comune affida i lavori necessari all'intervento di ripristino alla ditta Ersilia Villano per una cifra di 21.000 euro, senza IVA.

L'Ente aveva emesso un avviso pubblico per manifestazione di interesse per affidamento diretto d'urgenza per la messa in sicurezza delle parti pericolanti dei cornicioni e delle facciate della scuola 'gravante' e della rimozione di parte intonaco e rivestimento ammarolato della 'Don Milani'.

L'atto relativo all'affidamento dei lavori per il ripristino della facciata della 'Gravante' riguarda la messa in sicurezza del menzionato edificio scolastico interessato da quadri fessurativi e distacco di intonaco, 'come indicato nel provvedimento di sequestro di cui alla premessa narrativa non essendo riscontrabile provvedimenti più invasivi riguardanti la struttura portante, per altro neanche citati né dall'Ordinanza né dal provvedimento'.

Tre le ditte che hanno risposto all'avviso tenendo conto che per il plesso 'Don Milani' si tratta di incarico separato, e, tra le offerte pervenute, la più vantaggiosa risulta essere quella della ditta Villano.

Red. Tribuna24