Consorzio di Bonifica e chiusura Ponte sul Volturno: Cerchiello sollecita

Immagine

  • Stampa
  • Condividi
Nota Stampa
Stamane su sollecitazione della dott.ssa Cerchiello si è tenuto presso la casa Comunale un incontro tra il Commissario Prefettizio e il Commissario del Consorzio di bonifica ing. Carlo Maisto.
Nei prossimi giorni, nonostante la posizione debitoria dell’Ente Comune nei confronti del Consorzio (situazione pregressa all’inserimento del Commissario), grazie all’interesse del dott. Aldi si provvederà ad un sopralluogo per tutti i canali di competenza del Consorzio e si provvederà alla stipula di una nuova convenzione e alla pulizia di tutti i canali a partire da quelli che presumibilmente provocano l’allargamento del paese.
Grazie all’intervento della segretaria cittadina del PD e all’intervento dell’onorevole Stefano Graziano anche sul fronte chiusura “ponte sul Volturno” (per intervento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere) la problematica è giunta, già nella serata di lunedì, sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture e trasporti.
Il senatore Margiotta, sottosegretario di Stato al Ministero, acquisita tutta la documentazione si è reso disponibile a ricevere una delegazione di cittadini e già nelle prossime ore ha chiesto alla segretaria cittadina di organizzare un incontro in videoconferenza con gli Enti interessati e tecnici al fine di giungere ad una rapida soluzione del problema viste le criticità del territorio e i danni che l’interdizione al traffico pesante comporta all’economia territoriale oltre che a tutti i cittadini dell’intero comprensorio.