Consiglio Comunale ed avvisi per le Politiche Sociali

gabriella parente

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Ci sarà il 30 Giugno 2017, alle ore 18.00, in seduta straordinaria di prima convocazione, presso la sala consiliare del Municipio, per la trattazione, oltre all’approvazione dei verbali della seduta precedente, si tratterà: Ambito territoriale C08, approvazione schema di convenzione per la gestione associata dei servizi sociali e socio-sanitari integrati ex art. 30 Tuel. Presa d’atto della prima annualità del piano di zona sociale 2016-18 e relativi allegati. A questo sono stati aggiunti, nella giornata odierna, altri due punti all'ordine del giorno: Adesione Protocollo d'intesa in tema di 'Legalità' e Riscossione delle Entrate proprie, delega delle funzioni e delle attività all'agenzia delle entrate.

L’argomento relativo all'Ambito C08 è di competenza dell’assessore alle politiche sociali, Gabriella Parente, che, oltre a comunicare le date per la consegna del banco alimentare da Settembre a Dicembre 2017, aveva provveduto, tramite avviso, ad annunciare il tradizionale ciclo di cure termali dedicato agli anziani.

Per il banco alimentare la consegna sarà effettuata di mercoledì mattina nei giorni 20 Settembre; 18 Ottobre; 22 Novembre; 20 Dicembre.

Per il ciclo di cure termali, riservato a 100 partecipanti, si evidenzia che, qualora non si dovesse raggiungere il numero previsto, usufruiranno del servizio solo i primi 53 richiedenti, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda di partecipazione.

Le cure termali saranno effettuate, come da tradizione, a Telese ed avranno inizio l’11 Luglio per concludersi il 24 Luglio.

Il trasporto degli anziani sarà effettuato tramite mediante appositi pullman con partenza alle ore 7.30 dal Monumento ai Caduti e quindi fermata in piazza Fontana a Brezza per gli abitanti della frazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 6 Luglio 2017 presso l’ufficio dell’assistente sociale del Comune

I posti sono riservati ai cittadini residenti in Comune di età superiore ai 60 anni per le donne e 65 per gli uomini, qualora i richiedenti non dovessero raggiungere il numero prestabilito di partecipanti, si procederà a prendere in esame le domande in ordine di presentazione di coloro che godono di pensione sociale nonché di invalidità, a prescindere dall’età.