I cittadini segnalano rifiuti abbandonati in strada

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Che il servizio di raccolta rifiuti non soddisfi per gli scarsi servizi accessori realizzati in paese, non è una novità. Una spazzatrice che si vede raramente nelle periferie, interventi sulle caditoie ad intervalli lunghi, sfalci d’erba altrettanto, ma la gente lamenta anche altri disservizi.

A partire da quello più immediato: la pulizia delle strade che alcuni cittadini denunciano essere sommario, tanto da ritrovare per alcuni giorni consecutivi gli stessi rifiuti, in particolare bottiglie vuote depositate nella zona della sede del circolo polivalente per anziani.

Si lamenta la mancanza del servizio base, quello da attuare manualmente, e lo fanno con foto inviate a supporto delle indicazioni trasmesse.

Si chiede maggiore attenzione per il paese, di non lasciarlo abbandonato a se stesso, si chiede un minimo sforzo da parte di tutti, di non chiudere gli occhi su quanto invece è alla luce del sole perché Grazzanise non perda in dignità e vivibilità. A prescindere dai ruoli e dalle cariche, a cominciare dai cittadini che dovrebbero avere maggiore rispetto per il paese e quindi per se stessi, trasmettendo il senso di civiltà e di legalità che non dovrebbe mai essere trascurato.