Cimitero Brezza: Carlino rimane a disposizione dei cittadini

logo senso civico

  • Stampa
  • Condividi
Al comunicato di Senso Civico sull'attivazione della procedura per la richiesta di manifestazione di interesse alla costruzione di loculi al cimitero di Brezza, da ampliare a totale carico dei cittadini, l'Amministrazione rispondeva prendendo atto del ritardo sui tempi promessi e sottolineando che gli unici ad essere autorizzati a fornire le opportune informazioni sono i componenti dell'ufficio tecnico, mentre il comitato aveva predisposto un gazebo informativo per la cittadinanza delle frazioni.
A tali precisazioni fa seguito un nuoco comunicato stampa, pervenuto nel pomeriggio in Redazione a firma dei Consiglieri Comunali di senso Civico, predisposto anche in formato manifesto per renderlo visibile a tutta la cittadinanza:

"Domenica mattina, nella piazza di Brezza, in poche ore,  i membri del  comitato  Senso Civico hanno raccolto più di quaranta richieste da parte dei cittadini di Brezza, per la  concessione di   loculi, ossari ed aree per  cappelle.

Noi di Senso Civico non vogliamo meriti o paternità.

Abbiamo solo fatto il nostro dovere di Cittadini e di Consiglieri Comunali un pò attenti alle richieste e alle esigenze della popolazione.

Sicuramente due anni fa, su richiesta dei cittadini di Brezza e Borgo Appio,  abbiamo preparato una petizione e raccolto circa 300 firme.

In base allo Statuto Comunale abbiamo portato in Consiglio Comunale  una Proposta di Delibera e, semplicemente, ci siamo fidati della parola del Vicesindaco Vaio che ci garantiva l’inizio delle attività appena approvato il bilancio del 2016 e comunque entro la  fine di luglio 2017.

I consiglieri di maggioranza ed il Sindaco ci hanno portato in  chiacchiere per due anni e solo dopo le fortissime proteste nell’ultimo Consiglio Comunale,  hanno pubblicato l’avviso per i cittadini.

Il consigliere Carlino Pasquale continuerà nei prossimi giorni a raccogliere le adesioni dei cittadini e a dare le spiegazioni e le informazioni  necessarie.

E’ forse il caso che la Maggioranza parli di meno e cominci a fare qualcosa senza dimenticare che  in tre anni  è già costata, ai cittadini stanchi e impoveriti di questa sfortunata comunità, trecentomila euro  (300.000 euro!!!!!) di indennità di carica  (noi consiglieri di Senso Civico abbiamo rinunciato ai soldi  per tutta la durata della legislatura).

Comunque,  quando vogliono risponderci,  almeno si paghino i manifesti e la tassa di affissione di tasca loro (come facciamo noi,  da sempre ) e non  lo facciano a spese dei cittadini!!!!!!"