Cerchiello: Di Fruscia non può far parte del direttivo del circolo anziani

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Poche righe, da parte del Consigliere Comunale Teresa Cerchiello, per chiedere spiegazioni riguardo la presenza del sig. Di Fruscia all'interno all'interno del direttivo del Circolo Polivalente per gli Anziani costituitosi a seguito delle votazioni effettuate il mese scorso:

La richiesta è indirizzata al Presidente del Circolo, prof. Raffaele Raimondo, e per conoscenza al Sindaco Vito Gravante ed ai capigruppo Marcello Vaio; Federico Conte; Enrico Petrella:

 

"La sottoscritta Teresa Cerchiello, consigliere comunale del Comune di Grazzanise,

visti:

La Delibera di Consiglio Comunale n.38 del 21/12/2017 avente ad oggetto: “ Approvazione Regolamento di funzionamento del centro Polivalente Anziani.”

Il “Regolamento di funzionamento del Centro Polivalente Anziani” che all’art. 14.2 testualmente recita: “ Chi ricopre cariche elettive apicali (es.Presidenza o segretario di movimenti politici) non può candidarsi a ricoprire cariche sociali interne al CPAP e decade dalle stesse nel momento in cui si candida a ricoprirle.”

Avendo appreso, dagli organi di stampa, che il sig. Di Fruscia Pasquale membro del Direttivo del “Circolo Polivalente Anziani di Grazzanise, con nomina del Segretario Provinciale di Caserta del partito “Fratelli d’Italia” ha assunto il ruolo di coordinatore dei Circoli del comprensorio del Basso Volturno del succitato movimento politico,

CHIEDE

Alla S.V, al fine del rispetto del Regolamento di Funzionamento del Circolo Polivalente e per il buon funzionamento del succitato Circolo, di ratificarne la decadenza e/o accettarne le dimissioni del sig. Pasquale Di Fruscia, membro del direttivo, e provvedere all’eventuale surroga.