CAMPO SPORTIVO. Interviene anche Nuovi Orizzonti: “La maggioranza ha il dovere di chiarire la situazione”

campo sportivo

  • Stampa
  • Condividi

Le foto, scattate dai consiglieri di Senso Civico, hanno riacceso i riflettori sullo stato del campo sportivo comunale (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO). Anche il gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti, in scia con quanto dichiarato dai colleghi di opposizione, con una nota stampa ha voluto chiedere alla maggioranza Gravante, dopo le disattese rassicurazioni annunciate negli scorsi consigli, se e quando avrà intenzione di ripristinare lo stabile.

COMUNICATO STAMPA - In considerazione della rilevanza dal punto di vista della programmazione politica e della ricaduta sociale che ha lo sport, riteniamo fondamentale riprendere l’argomento tornato alla ribalta in questi giorni e da noi già affrontato con una specifica nota inviata all'amministrazione il 28 ottobre 2015. Osservando le foto che sono circolate in giornata e che certificano lo stato di abbandono della stadio comunale Massaro di Grazzanise siamo stati  assaliti da un sentimento di sconforto.

Dispiaciuti principalmente perché i nostri giovani non possono usufruire di una struttura sportiva così importante per il loro benessere psicofisicoe che invece deve far parte dei requisiti minimi necessari che un’amministrazione debba offrire ai suoi cittadini. Continuare a lasciare la struttura in questo stato di abbandono non può che favorire l’incancrenirsi della situazione di degrado. Già nel novembre 2015 ricevemmo rassicurazioni da parte della maggioranza che presto la struttura sarebbe tornata fruibile per la comunità. Purtroppo questo non si è verificato.

Senza tanti giri di parole dobbiamo essere consapevoli che non è più il momento dei proclami ma è il tempo del “fare” principalmente per chi ha avuto dal popolo il mandato di governare la città.

L’amministrazione ha il dovere e l’obbligo di chiarire la situazione e di precisare almeno le tempistiche previste per il recupero dello Stadio Comunale sperando che si riescano a dirottare nelle casse comunali fondi aggiuntivi a quelli di bilancio da investire su tutte le strutture sportive della nostra città. Non stiamo parlando di un dovere o un obbligo, dovuto per legge o per normativa/regolamento, verso una minoranza consiliare ma di un dovere morale  verso la cittadinanza che ha conferito il mandato di governo ad una parte politica nella speranza che qualcosa migliorasse per il bene dei nostri figli.