Campagna di comunicazione sull’emergenza sanitaria coronavirus

124354928_1288139938245353_2821096605108397138_n

  • Stampa
  • Condividi
'Un ringraziamento ai volontari del servizio civile 2020 per l'impegno dimostrato anche in questa campagna di sensibilizzazione'.
Così l'amministrazione comunale di Santa Maria la Fossa, retta dal sindaco Nicolino Federico, nei confronti dei volontari del servizio civile ed indirettamente ai componenti del nucleo comunale di Protezione Civile che è un presidio fisso di riferimento per qualunque emergenza e che, nella prima ondata dell'epidemia, ha saputo gestire con disponibilità, sensibilità, professionalità nonostante si sia trovato difronte ad un'emergenza insolita e sconosciuta.
Mantenendo fede alla necessità della 'Prevenzione', il coordinatore del nucleo, Luigi Gaudiano, ha messo in cantiere, concordandone le modalità col Comandante della locale Polizia Municipale Ten. Giovanni Gaudiano, una 'campagna di comunicazione sull'emergenza sanitaria coronavirus'.
In tutto questo primo periodo della seconda ondata Luigi Gaudiano non si è mai stancato di richiamare i cittadini ad indossare la mascherina e, soprattutto, indossarla bene, anche a rischio di ricevere risposte poco piacevoli. Per il suo grande senso del dovere ha invitato i gruppetti a rispettare la distanza sociale e non si è mai tirato indietro, a costo di inimicarsi le persone che, incontrate per strada, sono state da lui redarguite.
In queste poche righe è racchiuso tutto l'impegno del nucleo comunale di Protezione Civile e tutto l'impegno profuso e che i volontari sono pronti a mettere in campo per stare accanto a quanti si trovano a vivere in questo periodo in isolamento:
➡️ #
, ' . : , , .
̀ , . ̀ .
̀ .
Per tutte le info:
Protezione civile: 0823994151
Polizia locale: 0823993413
red. trib.24