I bambini della ‘V. da Feltre’ saranno ospitati alla ‘Don Milani’

don milani scuola

  • Stampa
  • Condividi

Agli incontri con i genitori degli scolari della 'V. Da Feltre', ha fatto seguito un sopralluogo da parte delle istituzioni competenti dal quale è risultato possibile ospitare i circa settanti bambini frequentanti la menzionata scuola dell'infanzia nei locali disponibili presso la primaria 'Don Milani'.

Alcune aule saranno sgomberate, ripulite e tinteggiate nei prossimi giorni per accelerare la ripresa delle attività didattiche dei bambini iscritti alla 'V. da Feltre', sospese a causa della chiusura del plesso, decisione presa a seguito di un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco.

Stamattina il sopralluogo da parte dei responsabili dell'Asl che hanno dato il via libera ai lavori da effettuare per poter accogliere i piccoli nelle aule dello storico edificio di via A. Diaz.

Durante i confronti di questi giorni era stata prospettata, da parte del Dirigente Scolastico, la disponibilità di alcune aule in cui erano state sistemate delle suppellettili che saranno spostate altrove. In tal modo in breve tempo i bambini potranno riprendere il ritmo scolastico senza spostarsi da Grazzanise centro e senza essere divisi. Nel frattempo si interverrà sulla struttura del micronido, sovrastante i locali della 'V. Da Feltre',  con la realizzazione dei lavori previsti.

giovanna pezzera