Asilo comunale: giovedì l’udienza

plesso v da feltre

  • Stampa
  • Condividi

Sarà l'avvocato Bufis a difendere il Comune contro la ditta Geom. Verazzo Francesco che ha fatto pervenire ricorso per accertamento tecnico preventivo; l'udienza è fissata per il giorno 25/02/2019. Il menzionato accertamento è stato richiesto dalla citata ditta per i lavori da essa eseguiti su parte del Plesso scolastico Vittorino da Feltre da adibire a micronido, avendo partecipato alla gara indetta per gli stessi nel 2015. Il plesso è stato oggetto di sopralluogo da parte dei VVFF di Caserta il giorno 24/01/2019 e successivamente il 28/01/2019 per la verifica della permanenza di condizioni di sicurezza. Dal giorno del primo sopralluogo il plesso è stato chiuso ed il sindaco, Vito Gravante, ha provveduto ad emettere un'ordinanza 'contingibile ed urgente' per la rimozione del pericolo di infiltrazione d'acqua del solaio di copertura del plesso 'Vittorino Da Feltre' compresa la parte da destinare al micronido.

La ditta Verazzo aveva segnalato lo stato di pericolosità del tetto nella parte da adibire a micronido e per il quale eseguito i lavori appaltati, non essendo compresi quelli relativi alla copertura della struttura.

Alla chiusura del plesso i bambini che frequentavano la scuola dell'infanzia 'Da Feltre', sono stati spostati alla primaria 'Don Milani' dove la Dirigente Scolastica, Roberta Di Iorio, aveva individuato alcune aule da utilizzare penalizzando i progetti che in esse venivano effettuati, ma offrendo all'utenza una soluzione accettabile, mentre si attende l'avvio dei lavori ordinati dal primo cittadino che dovrebbero, oltre a mettere in sicurezza il plesso, consentire ai piccoli scolari di tornare nella propria sede quanto prima.

giovanna pezzera