Annullamento gara sui rifiuti: la replica di Davide Guida

arienzo

  • Stampa
  • Condividi

Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Guida in merito alla questione sull'annullamento della gara d'appalto per la gestione dei rifiuti (CLICCA QUI PER LEGGERE), di seguito la replica dell'ex sindaco Davide Guida.

"Ancora una volta l’ex consigliere comunale Giuseppe Guida dimostra di non conoscere l’iter amministrativo e utilizza un metodo obsoleto di gestire la campagna elettorale, cioè quello di denigrare personalmente gli avversari politici.

Rispetto alle sue ingiustificate valutazioni facciamo notare che l’amministrazione Guida ha indicato la linea politica da seguire e cioè quella di predisporre una gara pluriennale da inviare alla Stazione Unica Appaltante (SUA), segno di massima legalità e trasparenza.

A seguito di tale indicazione prima il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale e poi gli istruttori della SUA hanno predisposto la documentazione di gara, altro che palesi violazioni della normativa in materia. Violazioni che se pure ci fossero state dovrebbe essere imputate alla SUA e ci sembra assurdo visto che parliamo di un ente prefettizio. Inoltre, il cavillo è sorto nella fase conclusiva dell’aggiudicazione, dopo che la documentazione è stata abbondantemente controllata. Per cui l’ex consigliere di minoranza cosa fa, accusa un ente prefettizio di poca trasparenza?

In merito al tentativo di paragonare la gestione rifiuti di Arienzo a quella di altri comuni ribadiamo, per l’ennesima volta, che l’amministrazione Guida ha fatto bandire sempre gare pubbliche senza ricorrere alle proroghe.”

Alfredo Ferrara