Angelo Piantadosi nuovo attaccante della Primavera dell’Avellino Calcio

angelo piantadosi1

  • Stampa
  • Condividi

E’ ufficiale: Il giovane talento grazzanisano Angelo Piantadosi è il nuovo attaccante della Primavera  dell'Avellino Calcio che milita nel Campionato di Serie “B”.

Angelo è un esterno alto d'attacco, ma che si adatta a giocare in più ruoli; tipico calciatore molto ricercato nel calcio moderno,  ha giocato in varie categorie di vari settori giovanili partecipando a tornei, raduni nazionali e provini. Il suo talento gli ha consentito di giocare perfino con un anno di anticipo come under nel campionato di promozione e Coppa Italia con il Santa Maria La Fossa, oltre ad aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Casertana Calcio.

Classe 1999, a breve compirà il suo 18° compleanno, e gradino dopo gradino, con grandi sacrifici, superando tanti ostacoli e con tanta, tanta volontà e professionalità, ha raggiunto un traguardo importantissimo: giocare nel massimo campionato giovanile professionistico che è quello della “Primavera Tim”, un campionato che è la vetrina del calcio che conta, dove le società di “A” e “B”, nonché la Nazionale Italiana Calcio, osservano ed attingono i futuri campioni del calcio italiano.

Giunta la notizia della firma con l’Avellino e dello svincolo dalla Casertana, era ormai ufficiale e già si poteva festeggiare, ma si è mantenuto il riserbo fino al momento in cui se ne è potuto parlare.

Soddisfazione in casa Piantadosi e non solo, in paese gli appassionati attendevano la notizia ed in tanti hanno gioito, a partire dagli allenatori che lo hanno seguito fin dai primi calci sui campetti malandati del paese. Il traguardo raggiunto dal giovane calciatore, su cui sin da piccolo erano state riposte tante speranze dimostra come  una passione, divenuta giorno dopo giorno sempre più impegnativa, possa ripagare i molteplici sacrifici affrontati con umiltà e voglia di imparare. Angelo non si è fermato dinanzi ad alcun ostacolo e, conscio delle proprie possibilità e con l’appoggio del papà, Franco, è andato avanti crescendo sempre più nello sport per antonomasia e raggiungendo quello che per tanti è un sogno fin da piccoli.

La primavera lo vedrà impegnato ancor di più ma conoscendo la caparbietà di Angelo e la disponibilità della sua famiglia, nulla potrà impedire al giovane concittadino di portare alto il nome di Grazzanise, come è stato fino ad oggi per gli innumerevoli provini cui è stato sottoposto.

Gio. Pez.