8 Marzo: A Santa Maria la Fossa gli alunni piantano mimose.

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Una breve, semplice, ma significativa manifestazione, quella organizzata a Santa Maria la Fossa in occasione dell'8 Marzo. A ricordo della data di ieri, le scolaresche hanno messo a dimora tre alberi di mimosa. Gli alunni delle scuole locali, insieme alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Roberta Di Iorio, e il Sindaco, Arch. Nicolino Federico, quale testimonianza della volontà di far mettere radici al senso di quanto è stato detto per la circostanza.

"In occasione della festa della donna, alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del dirigente scolastico, sono stati piantumati 3 alberi di mimosa.

Il Sindaco, al termine del suo articolato discorso che ha ricordato l’importanza delle donne nelle nazioni afflitte dalle guerre, in nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha ringraziato la Preside, i docenti e il personale ATA che hanno reso possibile l’attuazione dell’iniziativa e, in particolare, gli alunni che con i loro pensieri hanno reso toccante l’evento, ricordando l’importanza delle donne nel mondo".

C. S.