Non arrivano gli atti per il passaggio di cantiere da Capua e S.Maria La Fossa: Gravante convoca Antropoli e Papa

Antropoli-Ricci-Papa-Gravante

  • Stampa
  • Condividi

L'Ecologia Falzarano avrebbe dovuto iniziare il servizio di raccolta su Grazzanise, Capua e S.Maria La Fossa, lo scorso 1 dicembre, ma, a causa della mancanza di alcuni atti, relativi al passaggio di cantiere degli operai, il mini ambito, costituitosi due anni fa, con una gara da 28 milioni di euro espletata, è giunto a metà gennaio senza ancora avere una ditta unica che svolge la raccolta rifiuti sui tre comuni.

Perché l'azienda di Airola non riesce a cominciare la sua attività? La Senesi, attiva su Grazzanise, ha inviato, già da due mesi,  tutti i documenti necessari per permettere ai beneventani di realizzare il passaggio di cantiere. Non danno segni di vita, invece, Cite e Consorzio Sinergie, rispettivamente operanti nella zona fossatara e capuana.

Il principale impedimento che frena il comune guidato da Antropoli a realizzare il passaggio è noto: c'è il problema degli 11 operai che non verrebbero assunti dalla Falzarano nel nuovo mini-consorzio.

Il sindaco Vito Gravante, preso atto della fumata nera (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO) che ha caratterizzato il recente incontro tra la società di Airola e le sigle sindacali, ha convocato urgentemente una conferenza dei servizi, per lunedì prossimo, con Carmine Antropoli e Antonio Papa. 

G.T.