Senso Civico vuole chiarezza sul banco alimentare

senso civico

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato stampa

In data 30/11/2015, con delibera di Giunta, il Comune di Grazzanise ha aderito al progetto “banco alimentare 2016” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.

Con avviso pubblico di data 09/12/2015 sono stati individuati i requisiti di ammissibilità, nonché i criteri di valutazione ed attribuzione del punteggio dei richiedenti il beneficio ed inoltre è stata fissata la data del 21/12/2015, alle ore 14.00, come data di scadenza per la presentazione delle domande.

Con determina n. 120 del 15/12/15 Area Amministrativa è stata impegnata in favore di Banco Alimentare Campania Onlus la somma di € 4.000,00 per le causali di cui sopra.

A tal proposito, in data 13/01/2016, i Consiglieri del gruppo di minoranza "Senso Civico" hanno presentato  formale interrogazione al Sindaco ed all'Assessore al ramo (Gabriella Parente) per chiedere maggiore chiarezza sulle procedure di espletamento del progetto.

Le domande poste dai Consiglieri sono le seguenti:

Il settore amministrativo ha provveduto a stilare la graduatoria delle domande presentate

di rendere disponibile agli scriventi copia dell’elenco dei beneficiari e dei relativi punteggi attribuiti;

i tempi di realizzazione del progetto posto che lo stesso prevede una distribuzione mensile del beneficio.

Sempre nella stessa data, i Consiglieri del gruppo di minoranza, hanno protocollato anche formale richiesta di accesso agli atti del bando relativo al banco alimentare; tale diritto però, al momento, non è stato potuto esercitare a causa dell'impedimento, posto alla consultazione dei documenti, da parte degli uffici comunali competenti.