Il 2 Luglio via Lauro area pedonale

Via-Enrico-Lauro (1)

  • Stampa
  • Condividi

In via sperimentale la zona delimitata tra Piazzetta Montevergine e via E. Lauro (dall'incrocio di via Caianiello), il 2 Luglio 2022 sarà chiusa al traffico dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

La zona sarà adibita ad 'area pedonale' per consentire la circolazione dei pedoni senza eventuali rischi ritenendo necessario salvaguardare l'incolumità dei pedoni.

La decisione è stata assunta dal Responsabile dell'Area Vigilanza, Rubino, sentita l'Amministrazione comunale sulla necessità di delimitare una parte centrale del territorio comunale ad area pedonale, in quanto nel periodo estivo vi è la presenza di numerosi turisti sul territorio Comunale, i quali durante le ore serali affollano le vie centrali del paese.

Le limitazioni di divieto di sosta e circolazione riguardano qualsiasi tipo di veicolo a motore, con esclusione dei veicoli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie e di quelli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi, nonché ai veicoli dei residenti.

Ordinanza: ordinanza area pedonale

r. t.24