Ancora problemi al plesso ‘Don Milani’: genitori adirati

don milani

  • Stampa
  • Condividi

Mamme preoccupate per quanto si è verificato la settimana scorsa al plesso della scuola primaria 'Don Milani' di Grazzanise.

Il pavimento della 3^A si è sollevato generando non poco allarme tra i genitori che stamattina hanno atteso l'esito del sopralluogo effettuato dal responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune, arch. Malena, accompagnato dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Di Iorio.

Con loro anche l'assessore Gabriella Parente, ma i genitori non sono affatto tranquilli nonostante quanto dichiarato dalla Dirigente.

I genitori lamentano anche situazioni precedenti all'episodio di venerdì quali alcune fessure nel soffitto che, sebbene non profonde, comunque creano timore per la sicurezza degli scolari.

Gli alunni sono stati spostati un'altra aula in attesa dei lavori di manutenzione che dovranno essere eseguiti e nel frattempo i genitori si preoccupano di trovare soluzioni da offrire ai dirigenti perché non si provveda ad una semplice manutenzione ma si cerchi di provvedere ad un intervento che risolva questioni presenti da tempo.

Stamattina la tensione dei genitori era palpabile ed erano pronti a non far entrare i bambini a scuola, poi la decisione di attendere perché si provveda con l'avvio dei lavori, ma restano intenzionati a non abbassare la guardia e pronti ad attirare l'attenzione di altre istituzioni.

Red. Trib.24